+39 0532 764777 dr.claudia.randi@gmail.com

Peeling chimico

Peeling chimico

Il Peeling chimico è un trattamento di medicina estetica che stimola l’esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle. In questo modo si vanno ad eliminare le cosiddette “cellule morte” dello strato cutaneo superficiale colpevoli di rendere il viso opaco e spento.
Trova la sua applicazione nel trattamento di melasma, macchie solari, acne, fini rughe.

I principali principi attivi sono:

  • Acido Mandelico
    L’acido mandelico, derivato dalle mandorle, ha una azione molto leggera e superficiale sulla pelle, ha il vantaggio di poter essere praticato in ogni stagione in quanto non ha effetti collaterali legati all’esposizione solare.
    All’applicazione dell’acido mandelico è possibile avvertire un lievissimo pizzicore. Pelli molto sensibili possono arrossarsi, ma da subito è possibile truccarsi per mascherare il rossore. Per la sua azione poco aggressiva può essere utilizzato per preparare la pelle all’applicazione di altri acidi o altre sostanze, riducendone la dose e gli effetti collaterali.
  • Acido salicilico
    L’acido Salicilico viene utilizzato per il trattamento delle macchie cutanee, dell’invecchiamento cutaneo, degli ispessimenti della pelle, dell’acne. All’applicazione può portare un lieve rossore, un bruciore di grado variabile, ed un aspetto biancastro della pelle, che deriva dall’evaporazione della soluzione. La ripetizione del trattamento è importante nel trattamento a lungo termine specialmente delle macchie e dell’acne.
  • Retinolo
    È un peeling superficiale adatto alla maggior parte dei tipi di pelle. Si utilizza per esfoliare e migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe, migliorare la pelle con tendenza all’acne, rassodare e tonificare la pelle promuovendo nel contempo un incarnato più luminoso e uniforme.
  • Peeling chimico con TCA o Acido Tricloroacetico
    Il TCA è spesso utilizzato per trattare le rughe, i disordini pigmentari e le macchie. In molti casi il peeling con il TCA non è limitato solo al viso ma esteso anche al collo ed altre parti del corpo esposte al sole.
    E’ un trattamento che consente di stimolare la produzione di collagene ed elastina a livello del derma cutaneo.
    I moderni peeling sono spesso formati dall’associazione di più principi attivi così da poter dare risultati più soddisfacenti senza avere tempi di recupero, ma lasciando una pelle più bella e luminosa da subito.

Prenota la tua visita

7 + 10 =