+39 0532 764777 dr.claudia.randi@gmail.com

Liposuzione mento collo

Liposuzione mento collo

Guance troppo paffute che appesantiscono il profilo mandibolare, la cosiddetta “pappagorgia” come pure un collo troppo robusto o rilassato, possono essere corretti con l’ausilio delle innovative tecnologie di ultima generazione che prevedono l’uso combinato della LIPOSUZIONE VASER® e dei sistemi al PLASMA. Queste tecnologie, opportunamente combinate, permettono di ottenere una retrazione cutanea oltre ad un modellamento dei volumi trattati.

Il PLASMA è una nuova tecnologia mediante la quale si esegue un trattamento chirurgico a bassa invasività che consente una potente retrazione cutanea, con conseguente rassodamento della componente subdermica con evidenti miglioramenti in termini di compattezza del derma e profilo cutaneo.

Il nome deriva dall’energia del plasma. Il Plasma, dal punto di vista fisico è rappresentato dal quarto stadio della materia.

La tecnologia al PLASMA consente di trasformare un gas inerte, in Plasma nel momento in cui questo attraversa un elettrodo a Radio Frequenza attivato, ottenendo un flusso preciso di energia che determina un riscaldamento del tessuto sottocutaneo sicuro ed efficace con un minimo danno termico il tutto senza causare sanguinamento, né ustioni ai tessuti circostanti e sottostanti.

L’energia prodotta dal PLASMA consente al tessuto di raggiungere una temperatura che oscilla fra i 60/80 gradi. Vari studi hanno dimostrato che l’effetto di retrazione dei tessuti, con conseguente riduzione della lassità, si ottiene grazie alla denaturazione delle fibre di collagene a cui consegue:

  • una contrazione immediata delle fibre stesse con effetto progressivo nei successivi 6-9 mesi,
  • una stimolazione dell’attività dei fibroblasti con sintesi di nuovo collagene e aumento della densità dermica.

Per indurre il nostro corpo a produrre nuovo collagene è necessario che la temperatura del collagene stesso venga aumentata ad oltre 63° C consentendo l’accorciando delle fibre di collagene presenti. A temperature più basse questo non avviene.

Il presupposto iniziale che consente l’utilizzo del Plasma è la creazione di uno spazio nel sottocute che consenta di introdurre lo strumento: per questo tale procedura si abbina perfettamente alla Liposuzione potenziandone i risultati. In alcuni casi selezionati (pazienti magri con pelle flaccida) la procedura può essere eseguita anche senza l’aspirazione del grasso al fine di ottenere solo un effetto di retrazione cutanea. Ne consegue che il trattamento avviene con le stesse modalità con cui viene eseguita una Liposuzione con medesimi tempi di recupero.

Tale tecnologia può essere utilizzata per rassodare aree quali:

  • Volto
  • Collo/sottomento
  • addome
  • coscia (interno e zona anteriore)
  • fianchi
  • braccia
  • schiena
  • ginocchia
  • regione glutea

Prenota la tua visita

12 + 3 =